Il Giro d’Italia 2023 perde un altro corridore a causa del Covid-19. Questa volta, a risultare positivo al virus è Rigoberto Uran, che al termine della cronometro Savignano sul Rubicone-Cesena, chiusa in 31esima posizione a 2’05” dal vincitore Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), ha mostrato alcuni sintomi che in serata hanno indotto la EF Education-EasyPost a effettuare un tampone al colombiano. Il 36enne, che dopo la tappa odierna si trovava al 22esimo posto in classifica generale, lascia così la Corsa Rosa alla vigilia del primo giorno di riposo. Ora, come comunicato dalla sua squadra, per lui ci sarà un periodo di riposo prima della ripresa delle competizioni.
Rigoberto Uran saluta il ciclismo con un grande evento a Medellín: “Voglio solo dire: grazie, bicicletta”
15 Ottobre 2024, 18:24
EF Education – EasyPost, Rigoberto Uran verso il ritiro: “Sogno di diventare un calciatore professionista”
22 Agosto 2024, 19:30
Vuelta a España 2024, caduta e ritiro per Rigoberto Uran: frattura a un’anca per il colombiano, che era all’ultimo GT della carriera (Aggiornato)
4 Maggio 2024, 9:27
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”